Carta N26: opinioni e commenti

n26

Carta N26: opinioni e commenti

Ciao, ho provato la nuova carta N26 di cui per adesso si sente parlare in giro. Ho fatto la registrazione sul sito, contattato la banca e queste che leggi sotto sono tutte le notizie e le opinioni su N26.

n26 app smartphone

La carta N26 è una carta collegata a un conto corrente che puoi comodamente gestire dal tuo smartphone in modo sicuro e veloce. Con la Banca N26, in sostanza, puoi aprire un conto corrente Base, Black, Metal o Business e richiedere una carta prepagata associata a un IBAN e appartenente al circuito Mastercard.

 

Queste sono le caratteristiche principali di N26:

1. Apertura conto in meno di 8 minuti direttamente da casa e ricezione immediata dell’IBAN

2. Riconoscimento tramite selfie e scattando foto al proprio documento (carta d’identità o passaporto)

3. Carta di debito Mastercard

4. Possibilità di scambiare denaro istantaneamente con altri conti N26 (stile Paypal)

5. Notifiche in tempo reale

6. Integrazione con ApplePay

La carta N26 funziona come qualsiasi carta prepagata con la sola eccezione che non c’è una Banca fisica in Italia e la gestione avviene solo con la App presente sul tuo smartphone. L’applicazione, infatti, ti consente di visualizzare il tuo saldo in tempo reale, di fare un versamento sul tuo conto e di ricevere notifiche a ogni utilizzo.

 

In particolare, puoi utilizzare la carta N26 base per i prelievi, i pagamenti nei negozi oppure online. Invece, le carte N26 Black e Metal ti offrono anche una serie di servizi aggiuntivi, come una copertura assicurativa Allianz per l’estero e un servizio clienti dedicato tutti i giorni. Se sei un privato puoi scegliere una delle prime tre, mentre se sei hai la partita IVA puoi optare per la carta N26 Business.

 

Tutte le carte N26 hanno il vantaggio di consentirti di impostare un limite di spesa giornaliero, di decidere di bloccare i prelievi quando sei all’estero o magari solo in relazione a una particolare area. In questo modo, sicuramente, la carta N26 ha una maggiore sicurezza.

 

Quanto costa la carta N26

 

Il costo della carta N26 dipende dalla tipologia di carta che hai richiesto. Se cerchi un maggiore risparmio, puoi scegliere la carta N26 base o la carta Business che non hanno un canone mensile. Invece, devi pagare il canone mensile pari a 9,90 Euro, se opti per la carta N26 Black, oppure 14,90 Euro, se scegli la carta N26 Metal.

Quanto alle commissioni, invece, tutte le carte N26 per i prelievi da ATM fatti in Italia non prevedono alcun addebito di commissioni. Al contrario, se prelevi da un ATM non in Italia valuta estera dovrai pagare una commissione dell’1,7% della somma totale solo con la carta N26 base.

 

Tutte le altre carte non hanno costi e spese aggiuntive per i prelievi all’estero.
L’apertura e la gestione del conto corrente N26, a cui è legata la tua carta, è invece gratuito salvo il pagamento di un’imposta di 34,20 Euro, solo se la giacenza media annua del tuo conto supera i 5.000 Euro.

 

Come richiedere la carta N26

 

N26, una Banca tedesca, ti consente grazie all’applicazione mobile di aprire un conto corrente direttamente sul tuo cellulare e di ottenere una carta prepagata del circuito Mastercard.

 

Il procedimento per ottenere una carta N26 non risulta complesso e non ci sono requisiti particolari, devi solo essere almeno maggiorenne, avere una carta di identità o un passaporto e registrarti sulla App.

Una volta effettuata la registrazione devi autenticarti tramite una videochiamata e, a questo punto, quando l’operazione è completa riceverai tramite SMS oppure email la conferma. Nella comunicazione di conferma viene precisato che hai un termine di 14 giorni per il recesso in caso tu non sia interessato o soddisfatto a N26.

 

Cosa è possibile fare con la carta N26

 

La carta prepagata N26 (Base, Black, Metal e Business) ti permette di effettuare i pagamenti online e nei negozi, senza avere alcuna maggiorazione per il tasso di cambio se ti trovi all’estero.

 

Inoltre, la puoi utilizzare per prelevare da qualsiasi ATM con la massima sicurezza. Non essendoci una Banca N26 fisica per versare contanti sulla tua carta prepagata puoi recarti in una banca qualsiasi e versare il contante mediante un bonifico.


 

Aggiornamento del 07/02/2018 : come comunicato direttamente da N26, per l’apertura del conto non è più obbligatoria la carta di identità digitale in formato tessera, ma va benissimo anche la classica carta di identità cartacea.

Aggiornamento del 04/06/2018 : N26 comunica che solo oltre 1 milione i conti correnti N26 aperti in tutta Europa

Aggiornamento del 20/06/2018: N26 comunica che ilcosto della N26 Black Membership è passato da 5,90 a 9,90€ , sono aumentati però i servizi offerti da questa carta.

Sono Zio Pekora, Esperto in management e startup, amo dare consigli in modo chiaro per non farsi mangiare dai lupi!

Post a Comment