Conto Widiba: opinioni e commenti

Widiba

Conto Widiba: opinioni e commenti

Widiba è una banca online nata nel 2013. E’ gestita dal gruppo MPS e puoi aprire un conto facilmente con zero spese di apertura, puoi scegliere il tipo di carta o bancomat che desideri e vincolando una certa somma puoi ottenere il bonus di benvenuto pari a 500 euro in Buono Amazon.

widiba conto online

Inoltre avrai gratuitamente anche un indirizzo pec e se tutto ciò ancora non ti basta, è da oltre un anno che, grazie alla stretta collaborazione con Findomestic, la Banca Widiba concede mutui e prestiti. Sta riscontrando successo nell’ opinione pubblica grazie ai suoi servizi tecnologici e innovativi.

 

Come aprire un conto Widiba

 

Per aprire un conto Widiba, basta collegarsi al sito www.widiba.it, cliccare su “Apri il Conto” e inserire i dati richiesti.

Puoi scegliere fra 3 pacchetti: Smart, Premium e Top.

Il primo è gratuito per sempre, 5 euro trimestrali per il pacchetto Premium e 20 euro trimestrali per chi sceglie Top. Ottima l’app per tablet e smartphone che permette un internet banking in modo facile e intuitivo.

 

Carte conto Widiba

 

Per ricevere la carta di credito entra in Widiba e clicca su “Richiesta Carte”. Il rilascio della carta di credito è soggetta a verifica da parte della banca e puoi richiederla se hai almeno 3000 euro sul conto o se accrediti lo stipendio a partire da 800 euro. Il tutto gratuitamente.

 

Per ricevere la carta prepagata invece non c’è bisogno di nessun requisito e puoi richiederla sempre nella sezione “Richiesta Carte”. Qui però c’è un canone annuo pari a 10 euro, senza costi aggiuntivi quando la ricarichi.

 

In entrambi i casi la carta ti arriverà direttamente a casa con corriere espresso entro 4/5 giorni lavorativi dalla tua richiesta senza spese di spedizione.

 

Conto Widiba: versamento in contanti

 

Per il versamento di contanti sul conto corrente o carta di credito puoi rivolgerti a tutti gli sportelli MPS presenti sul territorio nazionale, senza nessun costo di servizio aggiuntivo. Lo stesso vale per il prelievo presso la propria filiale, 2 euro invece se prelevi all’ estero.

 

Mutuo Widiba

 

Il mutuo Widiba presenta una novità : puoi richiedere tutto online senza documenti cartacei da compilare e inviare, ma appunto possiamo fornire i nostri documenti allegandoli e convalidandoli grazie al servizio di firma digitale.

Puoi farti un preventivo online nell’ apposita sezione del sito cliccando su “Simula con il tuo reddito”, inserisci il tuo reddito e simuli il tuo mutuo con le eventuali rate mensili. L’importo massimo che si può ottenere con un mutuo, in genere, equivale all’ 80% del valore di perizia dell’immobile da acquistare.

 

L’importo minimo che puoi richiedere è di 50000 euro (da rimborsare in max 30 anni) e puoi anche cointestare il mutuo con un altra persona.

 

Chiusura conto Widiba

 

Relativamente semplice anche la chiusura del conto Widiba, non devi fare altro che comunicare tramite pec o raccomandata i tuoi dati anagrafici e quelli relativi al tuo conto e/o carte intestate a “BANCA WIDIBA S.P.A., via Messina 38 – Torre D, 20154 Milano” e chiedere la chiusura del conto.

 

Sarai contattato direttamente da Widiba per dichiarare di avere distrutto le carte a te rilasciate e procedere alla chiusura del conto.

 

Aggiornamento 23/02/2018:

– Il conto diventa a zero spese per i primi 2 anni;
– L’utilizzo della carta di credito comporterà un costo di 5,00 euro a trimestre.

Sono Zio Pekora, Esperto in management e startup, amo dare consigli in modo chiaro per non farsi mangiare dai lupi!

Post a Comment